Il comitato definitivo

Ho visto la luce, davvero.

Quello che ho sempre pensato e che avrei voluto scrivere io, ma non ci sono mai riuscito. Non in un modo che mi piacesse, almeno. Ora qualcun altro l’ha scritto qui, leggetelo, ne vale la pena. Specie se siete di Sava.

Aderite in massa al c.a.c. il comitato anti-comitati!

(Grazie a Francesco Costa)

thebb.JPG

6 pensieri riguardo “Il comitato definitivo”

  1. I comitati sono una benedizione. Grazie al Comitato i cittadini Savesi godranno di una riduzine dei costi per gli autospurgo.
    Purtroppo ne godranno anche i ricchi e tutta l’intellghenzia paesana con la puzza sotto il naso e la merda sotto il pavimento che nulla hanno fatto per il bene comune. Gentaglia dall’animo sporco e dai vestiti puliti.
    La legge NON dovrebbe essere uguale per tutti. Dovrebbe rendere tutti uguali. Che è diverso.

  2. il livore che dimostri verso chi non la pensa come te, oltre a non farti minimamente onore, ti fa perdere di vista anche le cose più ovvie, che peraltro conosci benissimo.
    se il tuo problema è che anche i ricchi godranno del contributo, basta proporre, attraverso il comitato , che gli unici che lo possono utilizzare siano quelli che dimostrano di avere l’esenzione per reddito dal ticket sui farmaci, o un qualsiasi metodo migliore se lo conosci, ed è fatta.
    la legge DEVE essere uguale x tutti. ma che centra? qui parliamo di regolamentare dei servizi, serve il buon senso, piuttosto.
    tiratelo fuori, se ne avete.
    il mio problema invece è che in realtà ne godranno davvero solo le aziende di malfattori che prosperano in questo campo, non certo i cittadini. perché quei soldi erano loro, anzi nostri, comunque.e dovevano pagare servizi che non avremo mai. invece li spenderemo per smaltire la cacca, pur sapendo che finirà lo stesso nelle campagne, con buona pace del comitato.
    ma li dovevamo spendere perché servivano per costruire la campagna elettorale dell’italiadeivalori, poi pure del pd e compagnia cantante.
    e con quale risultato poi!
    e alla fine, se la battaglia fosse stata condotta sotto la bandiera dell’idv, o di qualsiasi altro partito, l’avrei rispettata, pur non condividendone gli obiettivi puramente economici: nascondersi invece nel comitato per fare le anime-belle-che-non-fanno-politica-ma-ricercano-il-bene-di-tutti, e poi riappropiarsene x puri fini politico-elettorali è peggio che ipocrita.

  3. Vedi la legge nella sua uguaglianza è il massimo dell’ingiustizia.
    Non per nulla nella pandettistica tedesca si dice “summa jura, summa inura”.
    Ti faccio un esempio: divieto di sosta, sanzione € 128/00, per me che sono disoccupato € 128 sono tanti ma per un professionista che guadagna tanto denaro (e spesso in nero!!) è un nonnulla, eppure la sanzione (rectius: la legge) viene applicata per entrambi nella stesso modo.
    Altro esempio: Fiorani ha passato gli arresti domciliari in una villa con piscina; gli arresti domiciliari per una barbone sono consistiti nel diveito di allontanarsi da una panchina. Potrei contunare all’infinito.
    Ma ritorniamo nelllo specfico di Sava.
    Ti sembra corretto che vi siano dei ricchi proprietari di più case e professionisti che non avendo donato alla colloettività niente di loro, nè tempo nè denaro, si approprino dell’esito dell’attività altrui?
    Circa l’intervento del malaffare sono d’accoro con Te. Ma è un problema di Polizia e non di Legge.
    Circa la politica, posso dirTi che è inconfutabile come Di Pietro abbia dimostato si essere il Politico Migliore in assoluto fra gli uomini politici italiani, che al di là di Lui, si sono dimostri imbelli ed imbecilli verso il Caimano. L’ha riconosciuto lo stesso Veltroni. Perchè non sparisce e lascia il posto ad altri più capaci?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...