Blowing in the wind

Riunione nel pomeriggio nella sede del Pd, tema in discussione la prossima presentazione in consiglio comunale della proposta di convenzione con SavaEnergia per la realizzazione del parco eolico in località Torre/Cicedda.

Singolare come la forma societaria di questa azienda sia la “società semplice”, il che parrebe suggerire una certa difficoltà ad intrattenere rapporti economici con Enel, o enti Pubblici. Infatti ad una eventuale visura camerale non comparirebbero nemmeno i nomi dei soci, ma solo quello dell’amministratore, di cui peraltro nessuno sembra conoscere l’identità. Almeno nel Pd…

Molti pensano al caso Delfogas, a cui negli anni ’80 il comune di Sava assegnò l’appalto per la realizzazione della rete di distribuzione del metano. Questa però anni dopo, senza aver aperto nemmeno una buca, cedette i diritti alla Camuzzi realizzando così un affare enorme a costo 0. O quasi… ma di questo nessun sa, ovviamente.

Insomma, nessuno si stupirebbe se questa Sava Energia servisse solo a mettere capello sui diritti per la costruzione del parco eolico, da rivendere/subappaltare profumatamente alle aziende che poi realmente realizzeranno l’intervento.

Qualcuno pensa ai potenziali introiti per il comune ed è favorevole. Qualcuno pensa sotto ci sia una magagna, e mugugna.

Il sindaco cerca febbrilmente i numeri in consiglio comunale…

update: i consiglieri pd sembrano orientati verso voto favorevole, quasi tutti. Si intravede maretta nel partito del SIndaco, qualunque esso sia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...