Sliding doors

Ok, non era un caso di razzismo. Se lo dite voi… Ma immaginiamo un po’ se nella colluttazione avessero avuto la peggio i due Cristofoli, padre e figlio: pensate che ce la saremmo cavata così? Quante ne avremmo sentite sui problemi creati dall’immigrazione clandestina, prima di scoprire che il povero Abdul Guibre era italiano a tutti gli effetti?

Se non si fosse montato ad arte il caso Alitalia, e la compagnia fosse finita all’AirFrance/Klm, Berlusconi avrebbe vinto lo stesso le elezioni? Forse si, anzi, quasi sicuramente si. Ma quanto avremmo risparmiato, come contribuenti?

4 pensieri riguardo “Sliding doors”

  1. Nonostante tutto il suo indice di gradimento aumenta. I motivi ? Informazione a senso unico ormai ? Il nulla nella parte avversa ? Ha ragione lui ? o siamo proprio noi Italiani ?

  2. non so, forse di tutto un po’. certo l’informazione è quella che è: il tg2 non si può proprio guardare, il tg1 è tornato a fare il solito panino (dopo il pastone del governo prodi) e il tg3 è fazioso al contrario, ma non è che facendo la media esca una buona democrazia dell’informazione.
    ieri guardavo ballarò e mi sono convinto che il successo del programma non è nelel cose interessanti che a volte vengon dette, ma nello capacità di portare a fare il tifo per la propria squadra. bersani gliele ha cantate, gasparri li ha presi per il culo… insomma ha più a che fare con l’appartenenza che l’informazione.
    uno dei tanti motivi per cui stiamo messi proprio male.

  3. Non era forse stato un certo Di Pietro a preconizzare con estrema precsione ciò che sarebbe accaduto?
    Togliatti dopo lo schifo dell’amnistia del 1946 fece autocritica. Ed era il Milgiore per definizione.
    Perchè Veltroni non si comporta come Togliatti?

  4. Suggerisco di andare a leggere le notizie sul sito dell’Ansa, mi sembrano in genere abbastanza neutre, senza particolari colorazioni politiche.

    Ciao

Lascia un commento