Apple Event

Bellissimi i nuovi Macbook in alluminio, con touchpad cliccabile, e nuovi chipset grafici. Il “vecchio” macbook bianco in policarbonato rimane sul mercato e diminuisce di prezzo, ottimo!

Secondo me però ancora manca un modello tipo netbook (stile eeepc 901, per capirci) che in questo momento sta trainando il mercato dei portatili.

A margine, non si può negare che alla Apple abbiano il senso dell’umorismo e questo è particolarmente perfido: la slide con i cinque motivi (notare il quarto) per cui i Mac si vendono!

apple-laptop-event-007.jpg

8 pensieri riguardo “Apple Event”

  1. L’ eeepc tira il mercato perchè costa poco!
    La casa di Cupertino non scenderà mai sotto una determinata soglia allo scopo di raggiungere le quote di mercato Micro$oft.
    Del resto Steve lo ha detto chiaramente: «Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa… Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso… quello mi interessa.»

  2. Io credo che i netbook abbiano aperto un nuovo mercato, uno vero. la maggior parte delle persone che conosco utilizza i computer giusto per scrivere testi, leggere email, navigare su internet, magari chattare.
    per farlo in mobilità, un netbook va benissimo. non tanto per il prezzo (un notebook economico con 15” di schermo costa quasi uguale), ma perché è leggero. il mio macbook pesa più di due kg. avere un coso grande come un’agenda che pesa 1kg scarso, secondo me è una figata. poi se jobs non vuole produrli, pazienza, uno si compra l’asus, e va bene lo stesso.
    ps ma la seconda citazione è sepre di steve giobs?

  3. 225 x 170 x 31,3 mm per eeepc contrto 325 x 227 x 24,1 del nuovo macbook senza bisogno di portarmi dietro il lettore DVD e/o Hard Disk esterno. Non sò. mi sembra che dopo lo scoppiettante inizio le vendite siano calate. Del resto se la gente lo usa solo per fare quello che hai scritto, mi sembra che l’ iPhone sia + che sufficiente. Io onestamente non lo comprerei mai. Ciao

  4. infatti, l’iphone in condizioni d’emergenza va bene, ma se devi scriverci lunghi testi ti ricoverano col delirium tremens. Un po’ per i tasti obiettivamente non sempre facili da centrare, almeno per chi ha dita come le mie, ma soprattutto per il sw “intelligente” di predizione del testo che non ne imbrocca una. e pazienza, dirai tu, ma il guaio è che sei tu che devi ogni volta rifiutare la sua proposta, sennò ti cambia la parola che hai digitato.
    vuoi scrivere “ma”? l’iphone ti suggerisce “m’a” (che cazzo vorrà dire, poi), e se non clicchi sulla finestrella per chiuderla non ci sono santi: avrai scritto “m’a”. visto che, come ho detto, non ne imbrocca una, finisci con lo stare sempre a cliccare su ste finestrelle idiote, oppure a sbagliare il 50
    % delle parole.
    da manicomio, veramente inconcepibile, questo pseudo t9 sembra fatto da gasparri.

  5. Conosco una persona che si è fatto prendere dalla foga dei primi giorni, ed adesso definisce l’ eeepc poco piè di un’ agenda elettronica.
    Intendiamoci, per aprire un foglio di calcolo scaricare le email , prendere qualche appunto và bene, ma scrivere intere pagine (senza parlare dell’ uso avanzato) con quel monitor è impossibile .
    Possiamo parlare anche della scarsa reattività del sistema operativo nativo (Xandros) che stà creando un bel pò di problemi alla Asus (vedi la possibilità di acquistarlo anche con una versione Lite di XP). Anche sè l’iPhone non è perfetto è sicuramente migliorabile. Per carità, ognuno si compra il pc che vuole.
    Si è vero l’ iPhone costa quasi il doppio, ma naturalmente questo già si sapeva.

  6. D’accordissimo: anche l’eeepc è del tutto inadeguato a lunghe stesure di testo. il monitor è piccolo e il touchpad è un disastro completo. almeno sul 701. il 901 sinceramente fra le mani non l’ho mai avuto.
    insomma, per qualsiasi cosa un po’ più impegnativa ci vuole un laptop “vero”.
    cioè un macbook 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...