Un nuovo leader per il PD

La ricerca di una solida leadership in un partito come il PD può nascere proprio in un momento di grande difficoltà come questo. L’obiezione che viene posta più spesso è : “ma non c’è nessuno meglio di Veltroni”, spesso declinata anche come “non c’è nessuno che si fa avanti”.

Anche in altri momenti politici della cosiddetta seconda repubblica, il centro-sinistra ha affrontato simili difficoltà, e fu proprio Veltroni a indicare la strada a tutto il partito.

C’è da avere fiducia.

3 pensieri riguardo “Un nuovo leader per il PD”

  1. Da elettrice di sinistra quale sono, il mio unico obiettivo in questo momento tragico per la sinistra italiana, è quello di esaminare elementi di una nuova classe dirigente al suo interno.

    Tolta la Bresso, tolto pure Soru, alcuni amministratori locali di sinistra mi hanno attirato per idee e spregiudicatezza. il presidente della provincia di Firenze, <a href=”http://www.facebook.com/profile.php?id=522862832#/profile.php?sid=ad06f7661c801f27442d9eaa5b76b92a&id=1127358342&hiq=matteo%2Crenzi”Matteo Renzi, sfida apertamente vecchie logiche di partito, e si candida alle primarie come sindaco sfidando il candiato weltroniano e quello dalemiano.
    Zingaretti, altro presidente di provincia da seguire, cosparge i comuni di reuter wifi, e per la giornata della memoria celebra ogni anno diplomati e nuovi frequentanti di un master di secondo livello in didattica della shoah dell’università di roma tre, dichiarando che la formazione, il senso critico e lo studio sono le uniche cose che contano in questo momento. ma vi sembra poco? non pensate che sia utile cominciare a parlare di nuovi possibili leader a sinistra, in modo sistematico?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...