12 pensieri riguardo “Il cretino del millennio”

  1. Buona sera Dottore, le scrive ”il cretino del millennio”.
    Avrei bisogno di un chiarimento, visto che ho usato l’email del mio ”negozio”, che altro non e’ che le iniziali del mio nome e cognome, non credo di avere mai voluto essere anonimo come lei stesso a sottolineato, pertanto certi commenti se li puo’ risparmiare, ci perde in immaggine.
    Non riesco a trovare sul suo blog il mio commento, ma non e’ stato publicato perche ” anonimo” o perche’ scomodo?
    la ringrazio per l’eventuale risposta, e buona Pasqua.

  2. L’email, come puoi notare da solo, non è visualizzata sul sito, nè per me le iniziali significano qualcosa, per capire chi fosse l’autore ho fatto una ricerca con google. In ogni caso il messaggio non era scomodo ma sgradevole e anonimo il che è contro la mia idea di correttezza: se tu avessi voluto far sapere chi eri dovevi semplicemente firmarti con nome e cognome.

  3. Se dobbiamo mettere i puntini sulle i, a proposito dell’anonimato, in un blog pubblico, usare degli pseudonimi tipo:
    nonno franco o pippo certo non fa chiarezza sull ‘identita’ dell autore, a me sembrano piu che altro personaggi di walt disney, per completezza suggerirei nonna papaera e paperino e poi finiamola di fare i falsi moralisti, perche a proposito di gradevolezza o meno leggendo qualche commento molto discutibile c’e’ poco da stare allegri tutti siamo bravi a parlare pero’ quando e stato il momento di dimostrare quello che veramente si vale abbiamo fatto le figuracce, chi ha da intendere intenda.
    Per altri che invece, che non si sono mai messi in gioco, consiglierei di decidere cosa si vuole fare grandi, perche’ vivere sempre all’0mbra di papa’ non e’ proprio il massimo, in oltre sarebbe il caso di assumere un atteggiamento piu maturo e responsabile quando si mette a repentaglio l’incolumita altrui, con una condotta motociclistica non proprio corretta, se ci vogliamo sfogare consiglio il kartodromo Fanelli.
    Luigi De Mauro

  4. senza polemiche, l’anonimato finchè si parla senza offendere,insultare o alludere non è un problema. Lo diventa quando invece di polemizzare sulle questioni o i problemi, si vuole solo parlar male dellle persone. In ogni caso, ognuno sceglie il soprannome che gli pare, giusto?
    Benvenuto, comunque.

  5. Luigi caro, intanto non è un blog pubblico, ma il blog del “figlio di Donna Giulia”. Usare l’anonimato, se non si è offensivi, come dice Corrado, non è un problema. In genere, cmq, si usano degli pseudonimi, facilmente riconducibili alla persona che ci sta dietro. Ho scelto per caso lo pseudonimo “nonno franco” , ho continuato ad usarlo e continuerò ad usarlo, tanto sono stato subito riconosciuto, e tu mi hai riconosciuto, e di consegunza non sento la necessità di nascondermi dietro uno pseudonimo. Chi invece è stato oggetto di mie osservazioni, per altro civili, ha sentito l’esigenza, come dire, “di guardarmi in faccia”. Prima DeIv, ora Luigi (anonmo, Luigi, Luigi De mauro), vogliono proprio sapere chi è “nonno franco”. Lo sai chi sono! . Io non conosco l’intervento che tu hai inviato e che poi Corrado ha oscurato; ma non è che ti riferisci a quello che ho scritto: ” per il chiosco di Demauro, non ritengo che tutto sia trasparente. Le concessioni sono individuali e non alienabili. Lo stesso dicasi per altri chioschi abusivi verso i quali le amministrazioni non hanno alzato un dito, decretando il principio dell’illegalità diffusa. E’ la conseguenza del bipartisan” ? Confermo tutto. Io le cose non le mando a dire. Se De Mauro è in regola, vuol dire che mi sono sbagliato e chiedo scusa.
    Buona Pasqua.

  6. Stà chiazza si sta ngrossa: buenu. Al prossimo numero di viv@voce parlerò di questo blog del “Figlio di Donna Giulia” e senz’altro potrà essere, gestore del blog permettendo, un incontro quotidiano per scambiarci di tutto. Credo che più si è e meglio è…o no?

  7. Ah Ah Ah AH, Luigi, sei eccezionale !
    magari, a 40 e passa anni ancora non hai imparato bene dove si mettono le A con l’H e dove invece non ci vanno ma…. tutto sommato va bene uguale, rimani una persona piacevole e con la quale è sempre piacevole parlare… del NULLA COSMICO.
    Riguardo, il tuo intervento oscurato, MI SPIACE non averlo letto ma allo stesso tempo ritengo che se Corrado ha deciso di oscurarlo il contenuto non doveva essere proprio EDUCATO (non corretto, perchè qui si è abbastanza liberi di dire un sacco di cazzate).
    Poi, vediamo, punto 2, ti potrei rispondere che da grande voglio fare il pompiere (lo ricordi il dreghetto Grisù) ma non è così (in + non ho i tuoi agganci politici per fare il pompiere), magari da grande so cosa NON VOGLIO FARE.
    NON VOGLIO scimmiottare i politici che da 40 anni governano questo paese !
    QUESTO DI CERTO NON VOGLIO FARLO.
    Poi, Luì, vedi, l’ombra familiare credo sia sempre un valore aggiuto all’esperienza personale che tra 1000 anzi, 1.000.000 di difficoltà un ragazzo come me, un professionista come me deve cercare di crearsi.
    POI, solo per la cronaca, affettare il salame magari non è proprio difficile quanto seguire l’evoluzione normativa nazionale, e locale.

    «Siamo come nani sulle spalle dei giganti, sì che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non per l’acutezza della nostra vista, ma perché sostenuti e portati in alto dalla statura dei giganti»

    Bernardo di Chartres lo sosteneva nel XII secolo…. CAZZO, sono passati un bel po di anni ma la semplicità con la quale giudichi qualcuno solo perchè figlio DI, mi fa capire come il XII secolo sia ancora dietro l’angolo.

    riguardo la Pista Fanelli…. MINKIA, lì hai ragione a oltre 360° chiedo venia (anche si per il momento non ho ammazzato nessuno mi pare….. io).

    I nomi sul Blog ? Non mi chiama Giuseppe nemmeno mia nonna. Ma se vuoi…… per te da domani sarà….. GIUSEPPE !

  8. Luigi, ovviamnete, tutto scritto con SINCERO affetto sia per te che per tuo fratello… Mi auguro di leggere sia te che lui SPESSO su questo Blog, magari ne esce qualche bell’argomento di discussione.

  9. Diamine Pippo, hai raggione, la matematica non la mastico bene, mannaggia l’ h.
    Ieri sera un nostro caro amico, mi ha chiamato chiamato per dirmi che non faccio mica una bella figura.
    Pero mi consolo, secondo lui non sono il solo ad essere scarsamente preparato, mi diceva che in giro c’e di peggio.
    Se lo dice lui che di fatto e un personaggio molto preparato e competente ci credo e mi consolo.

    Per il resto nei prossimi giorni ci sentiamo, ora avrei da fare un tantino, a tagliare salame.

    p.s. pero’ ti putivi fa li fatti tua, mi aspettavo che l’appunto sulle h lo facesse un altro!!!!
    Evidentemente chi lo ha letto prima era poco attento!!!!

  10. p.s. Ti prego Pippo, la prossima volta per la mnatematica,fatti li fatti tua!!!!!! magari ci facciamo un po di risate a rievocare fatti passati!!!!

  11. Hi hi hi…. Ero certo che avresti preso la parte “simpatica” della mia risposta con il giusto peso.
    Quanto al Nostro? comune amico… Non è un discorso di poca preparazione, in pochissimi sono DAVVERO preparati, e soprattutto non si vede dalle H o dalle è la preparazione in… matematica.
    Sai, qui siamo “ospiti” di un amico che ci permette di ridere, schersare e alle volte anche dire qualcosa di serio, tuttavia dati i tempi ristretti… si scrive…. Così… in velocità.
    Riassunto: era solo FACILE ironia la mia, che serve però a suscitare quel pensiero di “ma guarda sto stronzo come si eprmette” che fa leggere il resto con uno spirito + critico e valutare le RISPOSTE ricevute con una lettura + attenta.
    Ci vediamo presto, tranquillo, magari passo in negozio a prendere un po di peste e…. il salame.
    ti abbraccio !

Lascia un commento