Titolo dell’anno

“Chi ciarpame non ci addenti”. Puro genio.

One thought on “Titolo dell’anno”

  1. Il termine “ciarpame” è ormai assurto agli onori delle cronache. Però credo che in questi giorni sia stato riportato dai media con riferimenti errati. Ciarpame vuol dire “insieme di cose vecchie e senza valore, cianfrusaglie”. Alcuni però hanno direttamente o indirettamente associato “ciarpame senza pudore” al termine “veline”. Il che è errato. Primo, perchè evidentemente le veline sono tutto tranne che delle cose vecchie (sono l’emblema, invece, della bellezza e dell’armonia del corpo giovanile). Secondo, perchè la sig.ra Veronica si riferiva al modo di comporre le liste quando ha scritto “ciarpame senza pudore”, ossia il ricorso ad un metodo vetusto, vecchio e dall’impronta maschilista.

    Un ciarpame senza pudore è, altresì, il modo in cui i mezzi di informazione berlusconiani stanno trattando l’argomento del divorzio. Prendete, ad esempio, il Mediavideo. L’Avvenire (quotidiano dei vescovi) oggi bacchetta pesantemente Berlusca per il modo disinvolto e spudorato con cui conduce la sua vita privata e i rapporti con altre donne. “Sia più sobrio” ha tuonato.

    Bene, questa notizia fa male perchè proviene da un mondo che non può essere “sobillato” o “manipolato” dalla stampa comunista, come ripetono stancamente, pateticamente lui e i suoi lecchini. Tornando al Mediavideo: questa notizia non compare nè alla 103 (notizie principali), nè alla 102 (l’ora per ora delle notizie principali) nè alla 105 (notizie politiche di secondo piano). Questo, almeno fino ad ora (la notizia è di questa mattina).
    Il regime non tollera, il regime oscura, il regime censura: anche questo è ciarpame.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...