Sava – Elezioni europee 2009 risultati definitivi

Ecco i risultati definitivi così come comunicati dall’ufficio elettorale, che, grazie ai soliti presidenti di seggio pasticcioni, per non dire altro, ha chiuso i conteggi questa mattina alle 5.
Europee 2009 sava

6 pensieri riguardo “Sava – Elezioni europee 2009 risultati definitivi”

  1. Io credo che le percentuali di ogni singola lista vadano rapportate sul totale delle schede valide e non sul totale dei votanti (comprese, quindi, nulle e bianche).
    Stante questo, avremo a Sava (Europee)

    IL POPOLO DELLA LIBERTA’ 3.058 – 39,16 –
    PARTITO DEMOCRATICO 1.646 – 21,08 –
    UNIONE DI CENTRO 746 – 9,55 –
    DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 673 – 8,62 –
    SINISTRA E LIBERTA’ 646 – 8,27 –
    LA DESTRA-MPA- PENSIONATI -ALL.DI CENTRO 626 – 8,01 –
    RIFOND.COM. – SIN.EUROPEA – COM.ITALIANI 198 – 2,53 –
    LISTA MARCO PANNELLA – EMMA BONINO 79 – 1,01 –
    FIAMMA TRICOLORE 62 – 0,79 –
    LIBERAL DEMOCRATICI – MAIE 26 – 0,33 –
    LEGA NORD 24 – 0,3 –
    FORZA NUOVA 23 – 0,29 –

  2. la fogna non paga ! doveva essere il boom del comitato – lista di pietro invece la gente non si e’ fatta strumentalizzare ,meglio cosi’ e’ segno di maturita’ dell’elettorato.

  3. Sasà.. ma tu come leggi i risultati ? La fogna… il comitato ? Non c’era nessuna lista collegata al Comitato, anche perchè non erano elezioni comunali e, quand’anche ci fosse stato quel tipo di tornata elettorale, dubito che sarebbe comparsa una lista civica di quella ispirazione.
    IdV…. è andata più che discretamente. Alle Europee ha preso l’8,62% (circa 700 voti), alle Provinciali il 5% (e si sa che i risultati delle due competizioni sono poco o per niente confrontabili) Che significa, poi, segno di maturità dell’elettorato ? Hai letto quanti simboli c’erano sulla scheda delle provinciali ? Io ne ho contati ben 28, una cosa praticamente assurda. Non per prendere le difese dell’Idv locale, ma 402 voti in un simile marasma mi sembra un risultato da non buttare.
    Piu che di maturità dell’elettorato (in rifermento a cosa? A Io Sud ? Ad At6 ? Alla Lista Tagliente ? Alla Pdl?) parlerei di noiosa assuefazione alle dinamiche elettoralistiche savesi (e provinciali).
    Prendi la Lista Tagliente. La pagliacciata dell’anno. Prima esce dalla Casa della Libertà, poi per 2 mesi si sente candidato in pectore della Poli Bortone, poi la doccia fredda dell’esclusione e il ritorno alla base. Questo, cos’è, progetto politico ? O, piuttosto, mercenariato ? O è la famosa maturita elettorale di cui parli ?

  4. io mi sono riferito in particolare al risultato dell COMITATO IDV tralasciando di commentare altri discutibili risultati .nel disgustoso panorama politico savese quel risultato poteva essere la ” novita” ma ripeto i savesi non si sono fatti strumentalizzare, hanno agito per il meglio e come sempre non avremo consiglieri eletti ,ma sicuramente e’ meglio cosi’ !

  5. Caro Sasà, Tu usi parole che non compredi.
    Che significa “strumentalizzare”?
    In senso Hartiano le stesse Leggi sono strumentali al benessere (tant’è vero che nel Parlmenteo in Germania, nazine di antica e mai smentita adesinie ai principi liberali, vi è scritto -lo Stato per il benessere dei cittadini e non viceversa).
    Ora è evidente che la mancanza della fogna ci priva di qualcosa che pure ci spetterebbe di diritto e dunaque perchè usare dle nostro dirito signficarebe stiurmenalizzare?

  6. Poi spiegami una cosa. Personaggi che prendono uno 500, l’altro 700, l’altro ancora 900 voti in questo tipo di elezioni… che benemerito c.a.z.z.o fanno per il paese per non farsi (parole tue) “strumentalizzare” ?
    Io so che in questa Sava di menefreghisti e di “ani annanti tu, ca poi egnu retu” ogni iniziativa viene vista come se dovesse essere un proprio tornaconto e non per il bene della collettività. Sono pochi 100 euro per lo svuotamento dei pozzi…. almeno 1.000 euro gli farei pagare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...