Capolinea?

Durante il consiglio comunale di stamattina, il sindaco di Manduria, Francesco Massaro si è dimesso prima che venisse discusso il riequilibrio di bilancio, il punto più importante all’ordine del giorno, per il quale l’amministrazione da lui guidata non avrebbe avuto i numeri necessari alla sua approvazione.

A occhio e croce, visto che mancano solo sei mesi alla scadenza del mandato, questa sfiducia ha un po’ l’aria dello sfregio. Sicuramente tante cose mi sfuggono, ma devo dire onestamente che se a Sava avessimo mai avuto un’amministrazione capace di fare la metà delle cose fatte dall’amministrazione Massaro per Manduria, il sindaco sarebbe stato portato in giro come la Madonna pellegrina.

Naturalmente non è detto che tutto sia deciso, il sindaco ha sempre venti giorni di tempo per  trovare i numeri in consiglio comunale e ritirare le dimissioni – e io sinceramente me lo augurerei. Viste le condizioni davvero difficilissime in cui è andato avanti negli ultimi due anni, portare a termine il mandato sarebbe un grande risultato per Francesco Massaro, l’ultimo di cinque anni davvero proficui per Manduria.

In bocca al lupo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...