Partecipazione in saldo

Ora, ci sarebbe da spiegare come mai a Sava fra gli iscritti Bersani ha preso 160 voti, e Franceschini 4, mentre alle primarie Franceschini vince 430 a 380, salvo che al regionale il candidato bersaniano rivince 730 a 2 … pare che dietro ci sia tutto un complicato meccanismo di conteggio e misurazione celolunghistica fra la corrente ex-socialista e il resto del mondo – ma uno sticazzi non ce lo vogliamo mettere?

Più interessante che a Sava non si pagassero due euri, ma uno soltanto: risparmio netto del 50%, ma non se n’è accorto nessuno.

Update: ecco i risultati finaliufficiali

Annunci

4 pensieri riguardo “Partecipazione in saldo”

  1. Sentivo ieri un consigliere comunale del PD ex PCI-PDS-DS, a proposito del celolunghistica e agginugerei celoduristica discettare su cos’è la politica , affermando che la politica si fa con queste due nuove discipline . Non so cosa intenda questo rappresentante delle istituzioni per politica. Se come penso, ha sprecato 30 anni di politica, a mio parere, sbagliata. Infatti a forza di dare la sua intepretazione alla politica, assieme a tanti altri, Sava è diventata invivibile.

  2. illuminante… grazie CORRADO ,ora mi spiego strane “presenze”alle primarie pizzicate ieri dal PEDRO durante l’attesa di una fumante puccia . Prima usavano i normografi e le preferenze per “controllare “il voto ,ora anche le PRIMARIE , e’ tutto inutile bisognerebbe cambiare la testa delle persone , ma e’ impossibile….. ma l’america e’ lontana dall’altra parte della luna …..nui stamu a sava!

  3. col cavolo… io me ne sono accorto perché avendo letto sui giornali che nel resto d’Italia si pagava 2 euro, sono andato convinto e ho lasciato 2 euro,
    poi ho letto sulla ricevuta che c’era scritto 1 euro…
    il PD di Sava mi è debitore materialmente…
    così come il PD nazionale è debitore moralmente nei confronti dei suoi elettori… non si merita i meravigliosi elettori che ha
    spèeriamo che Bersani porti un buon cambiamento di rotta!!!

  4. chi sono i “meravigliosi elettori”?non penso quelli che si contano col voto incrociato come ha spiegato CORRADO.Quelli se sei un po’ giovane sono i professionisti del normografo e delle preferenze che ora fortunatamente non ci sono piu’ ma il metodo per mortificarvi lo trovano sempre ,auguri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...