links for 2010-01-08

  • "Qualche giorno fa hanno sparso il sale. Al giro prima, quando ha nevicato tanto e davvero, c’è stato tutto un grande colossale casino, che se Monaco quando nevica funzionasse così l’avrebbero rasa al suolo per la frustrazione"
  • "Un commerciante un giorno mi ha spiegato che il problema di Rosarno, rispetto ad altre zone della Calabria, è che non ha una ‘ndrangheta “illuminata”. “E che vuol dire?”. “Vuol dire che in altri paesi aspettano che il tuo negozio o la tua attività crescano e poi ti chiedono un pizzo unico, sostenibile, e tu lo paghi come tassa. A Rosarno invece non aspettano, vengono in tanti, e non riesci a lavorare, quindi chiudi, anche prima che ti mettano la bomba alla saracinesca”."
  • "In definitiva, Balotelli è un giocatore fenomenale. Per chi ama il calcio è una gioia vederlo in azione. Quanto accaduto al Bentegodi crediamo possa aiutare a comprendere la questione. Sostenere che “se la va a cercare” è sempre un odioso alibi che spesso ha giustificato incredibilmente alcune offese che il ragazzo ha ricevuto. Se però in altre situazioni ha avuto mille ragioni, per quello che la stragrande maggioranza dei presenti ha notato e vissuto, al Bentegodi crediamo abbia completamente sbagliato il contesto. Paradossalmente rischiando di creare alibi a chi non aspetta altro per giustificare il vero razzismo."
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...