Il processo del lunedì

L’alleanza con l’UDC, almeno in Puglia, non si farà. Con la vittoria di Vendola, il partito di (dei) Casini ha annunciato che appoggerà la candidatura “centrista” della Poli Bortone (IoSud).

Viene quindi sconfitta la linea del PD romano, che nell’alleanza centrista ci ha messo faccia ed energie. Il problema è che anche le idee migliori hanno bisogno di gambe buone per correre, e questa tanto brillante non era nemmeno: se il centro-sinistra non ha candidati credibili da proporre allora è inutile stare a complicarsi la vita con alchimie e calcoli complicati: l’unico candidato spendibile era e rimane Nichi Vendola, lo si appoggia subito e amen.

Detto ciò, non tutto il male viene per nuocere: con le primarie la dirigenza del Pd incassa una brutta lezione, ma il progetto di Vendola risulta sicuramente rafforzato: se prima i sondaggi lo davano nettamente sconfitto, alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni la sensazione è che contro Rocco Palese il nostro presidente ha ancora tutta una partita da giocare.

E in tanti con lui.

Annunci

2 pensieri riguardo “Il processo del lunedì”

  1. compagni ……. ora datevi da fare se nn altro noi savesi avremo la fogna …. d’altronde come recita un ns proverbio “pitucchi portunu pitucchi …fogna porta……..!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...