links for 2010-04-29

  • "Quando ho letto che la Procura della Cassazione ha chiesto che una coppia di aspiranti genitori adottivi non possa più rifiutare un bambino di colore («No scelte razziste», titola Repubblica) mi è tornato subito in mente un giorno d’autunno del 1999, quando in un ufficio del Tribunale dei minori di via Leopardi, a Milano, ho ritirato il modulo per la richiesta di adozione. Anzi, della “dichiarazione di disponibilità all’adozione con richiesta di idoneità”, come recitava la dizione ufficiale."
  • "Alla fine l’ho incontrato, il direttore: un ragazzo giovane, ben ammanicato in certi ambienti politici. Mi ha fatto un discorso che in parte capisco anche: per mantenere l’indipendenza del blog, ha rifiutato di avere qualsiasi finanziamento e adesso se la deve cavare con le sue forze. “Quindi, per la pratica da pubblicista non c’è problema, purtroppo però non posso pagarti. Facciamo così: io ti faccio le ritenute d’acconto, e tu mi dai i soldi per pagarle”.
    Cosa avrei dovuto fare? Ho accettato"
  • "roprio per questi motivi dietro le quinte – su impulso di Vendola ma anche per iniziativa di personaggi "insospettabili" – c’è un gran tramestio per trasformare il feeling tra il Governatore delle Puglie e una parte dell’opinione pubblica in una vera e propria "Operazione Nichi". L’obiettivo strategico sono le Primarie che il centrosinistra dovrebbe svolgere nel 2012 per scegliere il proprio leader alle Politiche."
Rispondi

