E ora “forza USA”

Forse dipende dall’età, o dal fatto che francamente me lo aspettavo, ma il dispiacere per la partita imbarazzante giocata dall’Italia non è nemmeno paragonabile a quello per  altre sconfitte passate degli azzurri: penso alla Corea 2002, o agli europei 2008, per ricordare solo altre due prestazioni mediocri della nazionale – che le sconfitte giocando bene sono un’altra storia.

Insomma, poco più di un chissenefrega.

Non che mi stessi domandando il perché di questo atteggiamento distaccato, ma leggendo Stefano Olivari mi sono trovato a dargli ragione, come sempre.

La vergogna alla fine non è essere eliminati, perchè fa parte del gioco, ma è avere tolto la Nazionale agli italiani. Non era nemmeno antipatica, l’abbiamo guardata solo per abitudine.

Annunci

Un pensiero riguardo “E ora “forza USA””

  1. Agli europei 2008 abbiamo perso con la Spagna (poi campione d’europa) ai rigori. La nazionale non era poi così mediocre. Comunque questa è stata un pianto. E’ bastato un Pirlo con una gamba sola e un Quagliarella “cu lu sangu alli uecchi” per rischiare di pareggiare negli ultimi minuti.
    Una riflessione: Lippi ha portato quelli che hanno vinto il mondiale 2006, però il vero artefice, quello che ci ha fatto vincere la finale non l’ha portato. Parlo naturalmente di Materazzi che ha pareggiato e che, cosa più importante, con i suoi apprezzamenti alla madre o alla sorella o che so io, ha fatto espellere Zidane. Non è giusto. Con Materazzi in campo e alcune parole in Slovacco imparate all’ultimo momento da dire a quello che ha segnato una doppietta, si poteva fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...