Uno si distrae un attimo

Ieri pomeriggio ho nell’ordine appreso:

  • che la regione Puglia ha di nuovo approvato la VIA (valutazione d’impatto ambientale) per il futuro depuratore consortile di Sava e Manduria, passaggio importantissimo per la messa in gara dell’opera. Naturalmente salvo ulteriori probabilissimi ricorsi dei comuni limitrofi (Manduria e Maruggio su tutti) (Dimenticavo: grazie all’assessore Mancarelli per le pronta informazione)
  • che le opinioni espresse dal sindaco Maggi sull’ospedale sono state sconfessate da un documento firmato da tutti i componenti della maggioranza, assessori e consiglieri. Invece che rincorrersi con le dichiarazioni sui giornali, non si potrebbe avviare un dibattito pubblico sulla vicenda?
  • che due consiglieri di maggioranza hanno rivendicato la nomina di un nuovo assessore in loro quota. Uno dei due sarebbe del Pd: si porrebbe quindi il piccolo problema di capire a che titolo parli – ma non stiamo troppo a sottilizzare, via, sono ragazzi.
  • che il sindaco Maggi, di fronte alla richiesta di cui al punto precedente, pare abbia espresso un parere favorevole, e che anzi abbia rilanciato proponendo la nomina del consigliere De Carlo come assessore alle pari opportunità. Il che porrebbe anche qui un piccolo problema, ma il sindaco Maggi non èdel Pd? Vabbè, non facciamo troppo i pignoli – si sa, gli anziani…
  • che oggi c’è consiglio comunale sulla questione del depuratore, e che si sta progettando una grande manifestazione pubblica: suggerisco in tal caso di andare a farla sotto il comune di Manduria e Maruggio.

A parte questo, tuttapposto (c)

Annunci

3 pensieri su “Uno si distrae un attimo”

  1. ….mi permetto di precisare che nel documento di “sconfessione” non ci sono tutte le firme dei politici: mancherebbe quella che, dato l’argomento sanità, parrebbe la più vicina ai problemi di salute della gente, è cioè dell’assessore alle politiche sociali!
    Mi hanno detto però, aimhè, che non è una svista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...