Tornato dal 1995

Dopo dieci anni di felice uso di adsl, i fornitore mi avvisa che questa sera potrò trasmettere l’ordine solo via modem.

Momenti di panico. Tiro fuori il mio vecchio supra 28800 fax/modem che riposava ormai da aanni in un cassetto, lo attacco all’alimentatore, al pc e sul piccolo display frontale appare la scritta OK. Fortuna che il mio pc è ancora un Dell del 2002, ed ha la porta seriale.

Ok, parto con l’ordine, seleziono la trasmissione via modem, e lì si ferma tutto: “Configuro il modem” …”Il modem non risponde”…”Errore, ordine non trasmesso”.

Panico.

Ho dovuto riesumare una vecchissima installazione di Zoc, per riuscire a sbloccare il modem e completare la trasmissione. Per cinque minuti mi sono sentito perso.

Rispondi

