links for 2011-03-20

  • Qui si pensa che sia legittimo e auspicabile farsi venire dei dubbi su quasi qualsiasi cosa, quindi figuriamoci se non su una cosa delicata e problematica come l’intervento in Libia: alcuni di questi dubbi li condivido, altri no, ma il punto è banalmente che oggi non ci sono alternative che non siano lasciare che Gheddafi faccia quello che vuole, cioè un bagno di sangue. Inoltre, una cosa è avere dei dubbi, un’altra è difendere “la sovranità nazionale della Libia” – che poi sarebbe il regime di Gheddafi – e il suo diritto sovrano a fare carne da macello dei cittadini libici. Una cosa è avere dei dubbi e un’altra è tenere di più al fatto che si tengano “giù le mani dal Medio Oriente” che al fatto che si tengano giù le mani dalle persone che ci vivono, in Medio Oriente.
  • E’ questo l’incipit del libro di Marcello Duggento, «Goodbye facebook, appunti di viaggio», edito da La Voce di Manduria che sarà presentato oggi pomeriggio alle 17,30 nella sala dell’agenzia Biasco a Manduria. L’opera prima dell’avvocato manduriano racconta l’ultimo suo «viaggio» all’interno del social network più frequentato e famoso al mondo. Una viscerale confessione dell’autore che riesce così a liberarsi (non senza tormento) dalla frequentazione, praticamente quotidiana, di facebook.
  • Sono giorni storici anche fuori dal nostro pianeta. Negli ultimi giorni tre missioni hanno raggiunto quasi contemporaneamente tre tappe storiche, nel bene o nel male, lungo tutto il Sistema Solare.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...