Se fossi Bersani

Io direi:

“Avete vinto. Ci arrendiamo. Siamo consci del fatto che non c’è limite a quello che siete disposti a fare in cambio della salvezza del capo. A noi del vostro capo non interessa nulla, ci interessa del paese. Facciamola finita, approvate una legge ad personam definitiva, che salvi lui, e soltanto lui. La voteremo anche noi, o comunque non ci opporremo.

So che è una sconfitta, apparentemente, e che sui valori della uguaglianza e della giustizia non si dovrebbe transigere, ma sull’altro piatto della bilancia c’è la distruzione sistematica di quello che rimane di questo paese, dell’ordinamento giudiziatrio, della credibilità delle istituzioni e della capacità di governo.

Non possiamo continuare al tanto peggio tanto meglio con voi, perché voi non avete alcun rispetto e alcuno scrupolo nei confronti dello stato, della nazione, dei cittadini. Noi si. Ed è per loro che ci arrendiamo:  perché salvare quello che rimane di quest’Italia è più importante della condanna di un farabutto”

Annunci

3 pensieri riguardo “Se fossi Bersani”

  1. guardacaso anch’io direi la stessa cosa, lasciamolo divertire con le sue zoccolette & barzellette, ma evitiamo l’apocalisse ad personam

  2. il problema è che poi non si fermerebbero comunque. ci sono infiniti interessi personali o farabutteschi da tutelare. se io fossi Bersani, me ne andrei a vivere in Francia (finché ancor si può).

  3. Così la faremmo finita una volta per tutte!!! Una leggina, solo una, tutta per lui!!! La voteremmo a favore, a condizione che all’interno ci sia un piccolo emendamento, anche proposto da voi per non mettervi “troppo” in imbarazzo con il Capò: Che vada fuori dai Ball una volta raggiunto il suo massimo obiettivo politico!!! SALVARSI LE CHIAPPE!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...