Non ci sono più le femministe di una volta

Un’amica di Manduria viene ogni settimana in farmacia per lavoro. Quasi per caso, o per curiosità, ha cominciato a misurare la pressione arteriosa e ha così scoperto di averla costantemente più alta della norma. Parliamo di valori compresi fra 160 e 180 per  la sistolica (“la massima”), e oltre 100 per la diastolica (“la minima”).

Dietro nostro suggerimento, ha chiesto consiglio al suo medico di base per sentirsi  rispondere “Mannò, la pressione va bene, è l’apparecchio della farmacia che non funziona”. Amen.

Nel frattempo però, i valori della pressione sono rimasti uguali, e ha cominciato a preoccuparsi. E’ tornata dal dottore, il quale, dopo aver finalmente misurato la pressione, così l’ha rassicurata:  “eh, sei tu che ti stai fissando, trovati un fidanzato che vedrai che si abbassa!”

Ora, non so voi, ma a un medico che dice cose del genere io spaccherei la testa con la mazza da baseball, almeno figuratamente, se non per la mancanza di coscienza professionale sicuramente per la cafonaggine che dimostra.

Solo che mentre la nostra amica racconta la sua storia un po’ sconsolata, e io manifesto la mia riprovazione nei confronti del medico (spericolato eufemismo:  ne dico di tutti i colori), una voce femminile fra gli astanti così commenta: “Come se fosse facile, trovare un fidanzato!”

Annunci

2 thoughts on “Non ci sono più le femministe di una volta”

  1. In genere i fidanzati o le fidanzate fanno alzare la pressione. Se un fidanzato o fidanzata te la fa abbassare (senza doppi sensi, si parla di pressione) è meglio cambiarlo/a.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...